Forum EtabetAmtb

Il forum di discussione del team EtabetAmtb
Oggi è venerdì 6 agosto 2021, 2:47

Tutti gli orari sono UTC+02:00

Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domenica si ricomincia!!!
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 21:56 
Non connesso
Eta-Admin

Ruolo: Presidente EtabetAmtb
La mia bici: Transition Covert 2014 - YT Capra CF Comp 2016
Dopo più di un anno di inattività ecco che il forum tenta di riprendere la sua attività e con lui le proposte per le uscite domenicali.
Il programma primaverile delle uscite è in via di definizione e verrà reso pubblico speriamo per la fine di marzo.
Nel frattempo ricominciano le proposte a iniziare da domenica prossima, 23 marzo.

La meteo al solito, dopo un lungo periodo di bel tempo, non è favorevole.
In piemonte sono annunciate piogge, neve a 1000 mt e quindi fango.... Vorrei quindi proporre per le prossime uscite qualcosa in liguria. La regione messa meglio dal punto di vista delle previsioni sembra l'imperiese e quindi proporrei di ritornare sui circuiti di Cervo e San Bartolomeo, ad affrontare un circuito tracciato da MaxGastone con tre risalite e tre discese (Maiali, Antenne e San Rocco) per un totale di 40 km e 1300 mt circa di dislivello. Si tratta di tre anelli ognuno dei quali rientra a quota mare e quindi il giro si può accorciare a piacimento.
In alternativa, se le previsioni migliorano nel Savonese, vorrei proporre un giro epico nel Finalese, che se non si fa domenica prossima verrà comunque proposto per quella successiva. Anche qui un giro che si può costruire sulla base dell'andamento della giornata. Salita lunga fino al Melogno e allungo per andare a prendere il sentiero Extasy, al termine del quale si può affrontare salita di circa 500 mt di dislivello (piccolo tratto in portage) per andare a prendere la parte finale del sentiero Casa del Mago e quindi congiungersi a Cacciatori e Guardia giungendo a Calice. Risalita a Gorra per finire con la Caprazoppa. Giro lungo di circa 50 km e 2000 mt di dislivello (forse un po' troppo tutto sommato) ma che lasciando fissi Extasy e Caprazoppa si può ridurre a 1500. Da verificare in questo caso presenza di battute di caccia e neve alle quote più alte.
Difficoltà: MC/BC+ (forse OC per Caprazoppa che non ho mai fatto...)

Previsioni Meteo.
Nel caso di persistenza di cattive condizioni meteo, si opterà per giro breve vicino a Torino :( :( :(

Il giro terminera' intorno alle 18:00, si prevede pausa pranzo lungo il percorso e quindi consiglio di portare un panino.
Protezioni necessarie.

Ritrovi:

• 7:15: Torino, Parcheggio del nuovo supermercato all'angolo Strada del Portone e C.so Orbassano, subito dopo distributore Tamoil imboccando la rampa per la tangenziale.

Chi avesse altre esigenze per il punto di ritrovo e' pregato di inoltrare proposte alternative.

Chi vuol venire risponda entro sabato sera sul forum (preferibilmente) o via mail.

Importante: caschetto obbligatorio, bici in buone condizioni, autonomia idrica e alimentare.
Si rende altresì noto che non esiste alcuna copertura assicurativa per danni derivanti dalle attività proposte dal gruppo. Si pregano quindi i partecipanti di adottare ogni misura precauzionale al fine di evitare qualsiasi incidente.

Ritrovo a Torino
Immagine

www.etabetamtb.net

Oggetto del messaggio: Re: Domenica si ricomincia!!!
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 23:41 
Non connesso
Eta-Sailor

Ruolo: Membro EtabetAmtb dal 2009
La mia bici: Scott Genius 2011
Sab e Dom, tempo incerto e mio programma molto incerto.
Penso che opterò per un giro facile facile o per la bici da corsa per evitare il fango...

Cmq. Ottima ripartenza con slancio...ci sarò ma non sono in vena di trasferte a lungo raggio...

Ciao! Paolo

Oggetto del messaggio: Re: Domenica si ricomincia!!!
MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2014, 10:51 
Non connesso
Eta-Admin

Ruolo: Presidente EtabetAmtb
La mia bici: Transition Covert 2014 - YT Capra CF Comp 2016
Mah, vista l'abbondanza di risposte, direi che si richiude subito.

Buone pedalate a tutti!

www.etabetamtb.net

Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+02:00