Forum EtabetAmtb
https://www.etabetamtb.dsmynas.net/forum/

Domenica 25 giugno 2017: Plan Cou
https://www.etabetamtb.dsmynas.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=1095
Pagina 1 di 1

Autore:  eta [ giovedì 22 giugno 2017, 21:44 ]
Oggetto del messaggio:  Domenica 25 giugno 2017: Plan Cou

La proposta per domenica prossima è un ennesimo in Valle d'Aosta, ma su un giro tutto da testare (almeno nella parte finale): Plan Cou. Tentato l'anno scorso ma la parte finale era invasa dalla neve e quindi è rimasta inesplorata (traccia).

Partenza da Introd, salita su asfalto fino a Le Combe e quindi su sterrato agevole, a tratti ripido, fino a Plan Bry. Da qui in poi inizia il tratto inesplorato in bici, che prevede circa 200 mt di spallage per raggiungere su sentiero il Plan Cou, posto incantevole. Un terrazzo tra la Val di Rhemes e la Val Grisanche.
La discesa si svolge inizialmente su sentiero di cresta, denominato sentiero dei Gipeti, in quanto a strapiombo su una alta parete in cui nidificano colonie di questo rapace. Il sentiero confluisce alla Croux de Bouque, altro posto molto panoramico, e con sentiero scorrevole e flow (con l'eccezione del tratto iniziale) si rientra a Introd

Numeri: giro di circa 25 km per 1350 mt di dislivello. A parte l'esposizione e alcuni tratti che potrebbero essere inciclabili o troppo rischiosi, la discesa si presenta molto flow e quindi consigliata quasi a chiunque.

Alcune foto di escursioni a piedi

Previsioni Meteo: per adesso buone

Ritrovi:
  • 7:10: Torino, presso parcheggio Biobottega di Corso Regina, angolo Pietro Cossa (partenza ore 7:20)
  • 9:30: Introd, tornante da cui parte strada per Le Combe. Partenza pedalata prevista non più tardi delle 9:45 (Io al solito sono un po' fuori allenamento e andrò pianino...)
Chi avesse altre esigenze per il punto di ritrovo e' pregato di inoltrare proposte alternative.

Chi vuol venire, risponda, entro sabato sera, sul forum (preferibilmente), via mail, o sulla pagina Facebook del gruppo, indicando anche il punto di ritrovo in cui si farà trovare.

Importante: caschetto obbligatorio, bici in buone condizioni, autonomia idrica e alimentare.
Si rende altresì noto che non esiste alcuna copertura assicurativa per danni derivanti dalle attività proposte dal gruppo. Si invitano quindi i partecipanti ad adottare ogni misura precauzionale al fine di evitare qualsiasi incidente.


Ritrovo a TorinoImmagine

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+02:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/